Ciambella alla panna
La ciambella alla panna è un dolce sofficissimo ideale per la colazione o la merenda, di grandi e piccini.
La ciambella alla panna sofficissima è un dolce di una morbidezza estrema. La consistenza di questo dolce sarà talmente soffice da sembrare un babà. Semplici ingredienti e deliziosa panna fresca (andrà bene anche la panna vegetale per dolci) vi permetteranno di realizzare uno dei dolci più buoni che abbiate mai assaggiato.
La ciambella alla panna è la torta ideale per la colazione, tutta la famiglia non potrà che attendere con ansia l'ora della colazione per poter gustare questa morbida ciambella, da sola o tuffata nel latte. E se qualcuno a casa vostra è più orientato alla scelta dei dolci complessi, vi assicuro che con questa ciambella non potrà che ricredersi.
Indice
Come fare la ciambella alla panna
20 minuti
-
35 minuti
La ciambella alla panna è una ciambella che potrete conservare in una campana di vetro anche per più giorni. La sua sofficità permane nel tempo e vi sembrerà sempre di gustare un dolce appena sfornato.
Leggi anche come fare la Ciambella allo yogurt
Consigli e curiosità
La ciambella alla panna si conserva chiusa in una campana di vetro per diversi giorni, preservando tutta la sua sofficità.Ingredienti per 8-10 persone
- 250 gr di farina 00
- 200 gr di zucchero
- 3 uova
- 250 ml di panna (fresca o panna vegetale per dolci)
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
Per Spolverizzare:
- q.b. di zucchero a velo
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria