Ciambella bicolore allo yogurt
La ciambella bicolore allo yogurt è un dolce soffice per la prima colazione. Amato da tutta la famiglia, saprà capace di migliorare anche la vostra giornata, con la giusta carica di energia!
La ciambella bicolore allo yogurt è un dolce soffice per la prima colazione di tutta la famiglia. Una consistenza morbida, un sapore delicato aromatizzato con la combinazione sempre vincente di cacao e vaniglia. La scelta che nella sua semplicità mette d’accordo mamme e bambini. La soluzione ideale per attirare anche l’attenzione dei più golosoni, pur offrendo un dolce tradizionale, come la classica ciambella della nonna, fatta di ingredienti semplici e genuini.
La ciambella bicolore allo yogurt è una preparazione semplice con cui potersi divertire anche in compagnia dei più piccoli. Potrete infatti decidere di mettervi all’opera proprio con i vostri bambini, divertendovi e facendoli divertire con un uova, zucchero e farina, che vedranno combinarsi in maniera perfetta ed armoniosa per la realizzazione di un dolce che ammireranno dalla preparazione, alla cottura, per completare con l’assaggio memorabile.
Come fare la ciambella bicolore allo yogurt
20 minuti
-
35 minuti
La ciambella bicolore allo yogurt è una merenda sana, semplice e genuina, ideale per donare gusto, energia e semplicità alla vostra famiglia. La soluzione perfetta anche per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina ma non vuole rinunciare a preparare un dolce fatto in casa, per la gioia di vedere tutti felicemente raccolti intorno al tavolo in attesa di avere il loro buonissimo dolce accompagnato da un te o da una cioccolata calda.
Leggi anche come fare la Ciambella bicolore senza burro e latte
Ingredienti per 8-10 persone
- 200 gr di farina 00
- 160 gr di zucchero
- 3 uova
- 125 gr di yogurt (bianco)
- 100 ml di olio di semi
- 2 cucchiai di latte
- 2 cucchiai di cacao amaro
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 bustina di vanillina
- 1 pizzico di sale
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria
- Stampo a ciambella Ø24cm