Ciambella soffice al cocco
La ciambella soffice al cocco è un dolce semplice per la prima colazione o la merenda di tutta la famiglia, ideale anche come dessert servito insieme ad una pallina di gelato alla vaniglia.
La ciambella soffice al cocco è uno di quei dolci che profuma di buono, conquistando per il suo sapore ricco e fresco, che regala l’assaggio delle prime piacevoli note estive. Perfetta per un pic nic all’aria aperta, o per una colazione quotidiana fatta con ricette semplici, come quelle che preparavano le nostre nonne, non c’è momento della giornata in cui non apprezzerete la sua sofficità.
La ciambella soffice al cocco è una torta fatta in casa molto versatile che, pur essendo una semplicissima ciambella, potrete addirittura servire come dessert di fine pasto, accompagnandola ad una pallina di gelato alla vaniglia, al cocco o al cioccolato. Sotto lo stupore dei vostri occhi la vedrete trasformarsi, senza alcuno sforzo, in un buonissimo dessert.
Come fare la ciambella soffice al cocco
20 minuti
-
30 minuti
La ciambella soffice al cocco è una variante della classica torta al cocco, preparata come un classico dolce col cubo, che tanto affascina i bambini. Con questa ricetta vi accorgerete che i piccoli di casa, ma anche voi stessi, potrete stupirvi di dell’incredibile leggera consistenza di ogni fetta del dolce, della sofficità che abbraccia e inebria ogni fetta di questa ciambella, anche per diversi giorni dopo la preparazione. Apprezzerete il buon sapore del cocco, che rende incredibilmente buono anche il dolce più semplice.
Leggi anche come fare la Torta menta, cocco e Nutella
Ingredienti per 10 persone
- 250 gr di farina 00
- 50 gr di cocco (grattugiato)
- 120 gr di zucchero
- 250 gr di yogurt
- 3 uova
- 60 gr di burro (fuso e raffreddato)
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
Per Spolverizzare:
- q.b. di cocco (grattugiato)
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria
- Stampo a ciambella Ø24cm