Cioccolata Calda in tazza con Preparato Simil Ciobar
La cioccolata calda in tazza è un dolce al cucchiaio gustosissimo, soprattutto in inverno, riscaldandosi davanti ad un camino o sotto il calduccio delle coperte!
La cioccolata calda in tazza fatta in casa è una di quelle ricette che sembrano non riuscire mai buone come la cioccolata del bar! Invece con questa infallibile ricetta per preparare un preparato simil Ciobar, avrete sempre un prodotto fatto in casa semplice e genuino, fatto da voi, che vi permetterà di ottenere una cioccolata densa e cremosa come quella del bar ogni volta che vorrete!
Eh sì, perchè chi non ha voglia di una super golosa cioccolata calda in pieno inverno? Ecco qui la ricetta per preparare una cioccolata calda in tazza utilizzando il vostro preparato simil Ciobar (vedi la ricetta del preparato simil Ciobar o la ricetta del preparato simil Ciobar Bimby). Facilissima da realizzare la vostra cioccolata sarà densa al punto giusto, in base ai propri gusti!
Come fare la cioccolata calda in tazza
1 minuti
-
10 minuti
Per aumentare la densità della vostra cioccolata basta aumentare il tempo di cottura e diversamente se preferite una cioccolata più fluida basterà cuocerla meno. Insomma, da quando il preparato in polvere si sarà completamente sciolto nel latte, basterà proseguire la cottura fino ad ottenere il grado di densità che si preferisce.
Per variare il gusto della vostra cioccolata potete pensare di aggiungere della cannella in polvere o una bustina di vanillina.
Leggi anche come fare la Cioccolata calda in tazza classica
Ingredienti per 2 tazze
- 80 gr di preparato per cioccolata in tazza (simil Ciobar fatto in casa)
- 400 ml di latte