Cioccolatini semplici alle Mandorle
I cioccolatini semplici alle mandorle sono i cioccolatini fatti in casa più semplici che si possano realizzare, in poco tempo e con pochi ingredienti.
I cioccolatini semplici alle mandorle sono i più facili cioccolatini fatti in casa che potete realizzare. Preparati con cioccolato bianco e mandorle tritate, leggermente speziati con la cannella in polvere, che arricchisce il cioccolato bianco, che ha un sapore molto semplice e delicato.
Se vi siete documentati su come preparare i cioccolatini in casa, saprete sicuramente che farli in casa non è un'operazione banale, almeno se si sceglie di provare le versioni pralinate più complesse. La cosa più difficile da fare sicuramente è temperare il cioccolato, operazione indispensabile per fare dei cioccolatini perfetti nel sapore e dall'aspetto lucido.
Indice
Come fare i cioccolatini semplici alle mandorle
20 minuti
4 ore
-
Eppure ci sono delle versioni molto semplici dei cioccolatini, come questa che vi descrivo io, che sono realizzabili da tutti, quindi anche se non avete grossa dimistichezza con temperaggio e cose varie, provate a fare questi e vedrete che risultato delizioso in poco tempo potrete ottenere.
I miei cioccolatini sono preparati con cioccolato bianco e mandorle tritate grossolanamente, un pizzico di aroma in più gliel'ho conferito con la cannella in polvere. Se non preferite la cannella potete utilizzare i semi di mezzo baccello di vaniglia. Se invece amate il cioccolato fondente o al latte li potete utilizzare questo, volendo anche le mandorle potete sostituirle con le nocciole tritata, insomma le combinazioni sono davvero innumerevoli.
Leggi anche come fare i Baci Perugina
Consigli e curiosità
Per avere degli ottimi cioccolatini è necessario utilizzare del cioccolato di ottima qualità.Ingredienti per 22 cioccolatini
- 100 gr di cioccolato bianco
- 50 gr di mandorle (pelate)
- 1 cucchiaino di cannella (in polvere)
Strumenti Utilizzati
- Stampo per cioccolatini