Cipolline in agrodolce
LE cipolline in agrodolce sono un contorno semplice e sfizioso, perfetto per gustare questo ortaggio e servirlo come un contorno sfizioso ed originale.
Le cipolline in agrodolce sono un contorno o un antipasto di verdure perfetto per essere inserito in qualsiasi menù con l'effetto di sorprendere gli ospiti e lasciarli piacevolmente colpiti dal sapore di questi piccoli ortaggi cotti e insaporiti con un effetto agrodolce affascinante.
Le cipolline in agrodolce, con il loro magico sapore agrodolce che richiama lo spessore delle preparazioni orientali, sono un antipasto o un contorno di sicuro effetto. La preparazione di queste cipolline non è affatto laboriosa, vi basterà solo pazientare un po' per la cottura, il risultato è delizioso e si abbinerà perfettamente ad ogni preparazione.
Come fare le cipolline in agrodolce
10 minuti
-
40 minuti
Le cipolline in agrodolce si comprano al supermercato nei vasetti, ma si possono anche preparare a casa per ottenere un piatto delizioso che vi inebrierà con il loro incredibile aroma e il loro intenso odore agrodolce. Se preferite una versione più leggera potrete sostituire il burro con l'olio e lo zucchero con il miele.
Leggi anche come fare la Marmellata di cipolle rosse
Consigli e curiosità
Le cipolline in agrodolce possono essere servite sia calde che fredde. Si conservano per qualche giorno in frigorifero.Ingredienti per 4 persone
- 1/2 kg di cipolline
- 40 gr di burro
- 40 gr di zucchero
- 50 ml di aceto balsamico
- 2 foglie di alloro