Cocktail di gamberetti in salsa rosa, il cocktail semplice ed elegante
Il cocktail di gamberetti in salsa rosa è un antipasto semplice a base di gamberi e salsa cocktail che viene presentato in maniera elegante e scenografica.
Il cocktail di gamberetti è un grande classico della tradizione culinaria italiana relativa agli antipasti, soprattutto quelli sfiziosi da portare in tavola quando si vuole fare bella figura o nelle grandi occasioni.
Le coppe di gamberetti in salsa rosa sono in realtà un falso elaborato, poiché nell'aspetto e nel sapore sono molto accattivanti, ma non richiedono particolare abilità o impegno nella realizzazione. Si tratta quindi di un antipasto di pesce particolarmente indicato quando si vuole fare bella figura con il minimo sforzo! ;)
Come fare il cocktail di gamberetti
20 minuti
20 minuti
10 minuti
Se quindi cercate una ricetta semplice che piace un po' a tutti e che vi faccia fare anche un figurone, che sia per una cena romantica a lume di candela o per un pranzo importante, con persone che richiedono le vostre attenzioni culinarie, questa ricetta vi aiuterà garantendovi un risultato eccellente.
Altro fattore da non sottovalutare per la scelta di questa ricetta è la praticità, infatti se avete poco tempo a disposizione potrete preparare tutto in anticipo, mescolando anche i gamberi nella salsa cocktail e conservando tutto in frigorifero. Vi riserverete così solo l'impiattamento al momento di dover portare il vostro antipasto in tavola.
LEGGI ANCHE come fare i Gamberoni al bacon
Ingredienti per 4 persone
- 1/2 kg di gamberetti (surgelati)
- 1 dose (x 4 persone) di salsa cocktail
- qualche foglia di lattuga
Strumenti Utilizzati
- Coppe di vetro per servire