Come Fare gli Hamburger
Consigli utili per fare gli hamburger a casa in modo semplice.
Gli Hamburger, chiamati anche Svizzere o Svizzerine, sono una preparazione a base di carne, simile a delle polpette schiacciate, tanto amate dai bambini. Oggigiorno, con il termine hamburger si intende anche un panino imbottito con una preparazione di carne macinata (un hamburger appunto), verdure e salse varie. Questo fenomeno si è diffuso con l'internazionalizzazione delle catene alimentari del tipo fast food.
La commercializzazione degli hamburger è diventato un fenomeno di massa, oggi il volume di questo tipo di prodotto venduto nei supermercati è molto alto. In genere sono a base di carne bovina, ma non mancano di suino, di pollo o tacchino. La preparazione dell'hamburger non prevede aggiunta di uova (come invece accade per le polpette), ma solo di aromi che ne arricchiscono il sapore.
Indice
Come fare gli Hamburger
10 minuti
-
10 minuti
Preparare gli Hamburger in casa è semplice, economico e soprattutto si ha la certezza della carne e degli altri ingredienti utilizzati. Inoltre, quando si sceglie questo tipo di preparazione, per far mangiare più volentieri la carne ai bambini, è opportuno prepararli con le proprie mani, in maniera tale da variare la tipologia di carne utilizzata ed offrire una scelta maggiore.
Consigli e curiosità
Dopo aver dato forma agli hamburger potete congelarli in contenitori monoporzioni.Ingredienti per 6 hamburger
- 600 gr di carne macinata
- 1 cucchiaio di olio d'oliva (extravergine)
- a piacere di aromi (misti)
- 1 pizzico di sale
Strumenti Utilizzati
- Forma hamburger o batticarne