Come fare il succo di melagrana
Come fare il succo di melagrana in casa. Come estrarre il succo del frutto del melograno ed ottenere un concentrato di energia e vitamine.
Il succo di melagrana è quel liquido che si ottiene spremendo la melagrana, uno dei più ricchi frutti autunnali. Un concentrato di vitamine, una inestimabile fonte di benessere, che arricchisce l’organismo aiutando a combattere lo stress e a proteggere l’organismo rafforzando il sistema immunitario. Sembra inoltre che questo prezioso succo aiuti a contrastare le cellule cancerogene, con una vera e propria azione protettiva e preventiva di alcune forme tumorali, tra cui quello ai polmoni, prostata, pelle e seno.
Il succo di melagrana è ottenuto dalla spremitura a freddo del frutto maturo. E’ sempre preferibile utilizzare frutti biologici, questo aiuta ad essere certi di assumere il massimo delle vitamine e del benessere, senza incorrere nel rischio di ingerire anche una grande quantità di pesticidi, che potrebbe invece avere addirittura effetti collaterali da non sottovalutare.
Come fare il succo di melagrana
15 minuti
-
-
Ma come è possibile ricavare il succo di melagrana? I metodi più diffusi e casalinghi sono lo spremiagrumi, vi basterà tagliare a metà la melagrana e spremerla come fareste con un’arancia; il passaverdure o lo schiacciapatate, per entrambi dovrete prima aprire e sgranare la melagrana, quindi passare gli acini, gli attrezzi utilizzati vi permetteranno di scartare automaticamente i semi. Oppure, se siete dei grandi utilizzatori di questo succo, potrete anche decidere di acquistare uno spremi melagrana. Uno strumento specifico per questo scopo, con il quale ottenere facilmente tutto il succo del frutto.
Leggi anche come fare la Melagrana allo Strega
Ingredienti per 1 persona
- 1 melagrana (matura)
Strumenti Utilizzati
- Passaverdure