Confettura di Fragole Bimby
La confettura di fragole Bimby è tra le marmellate più gettonate. Tra le conserve più utilizzate per la decorazione di crostate e cheesecake.
La confettura di fragole Bimby è una confettura unica, dal sapore delicato perfetta per essere spalmata sul pane caldo o semplicemente su delle fette biscottate. La bella stagione ci porta sempre frutti unici e la fragola è la regina.
La confettura di fragole Bimby è la mermallata ideale per decorare una deliziosa cheesecake. Un dolce delicato con una confettura unica nel sapore e spettacolare nel colore. Le fragole sono il frutto della bella stagione, del sole, molteplici sono le sue proprietà, da quella diuretica a quella astringente depurativa.
Come fare la confettura di fragole Bimby
30 minuti
24 ore
90 minuti
La confettura di fragole Bimby è tra le conserve più genuine, quella fatta in casa non contiene conservanti e c'è da ricordare che le fragole sono ricche di vitamina C e sono composte dal 90% di acqua e quindi aiutano anche ad idratare la pelle. Un motivo in più per imparare a consumare più confettura, soprattutto se fatta in casa.
Leggi anche come fare la Marmellata di arance Bimby
Ingredienti per 2 vasetti da 250 gr
- 1 kg di fragole
- 800 gr di zucchero (semolato)
- 1 limone (biologico)
Strumenti Utilizzati
- Bimby
- 2 vasetti da 250 gr