Coppe di mousse di cioccolato bianco e biscotti Oreo
Le coppe di mousse di cioccolato bianco e biscotti Oreo sono un dolce al cucchiaio semplice, fresco e goloso che sicuramente tutti i vostri ospiti apprezzeranno.
Le coppe di mousse di cioccolato bianco e biscotti Oreo è un super delizioso dessert dal sapore fresco dell’estate che cattura e conquista ogni palato. Un’idea sfiziosa per offrire un dolce al cucchiaio diverso dal solito, del quale sicuramente, dopo averlo assaggiato, nessuno potrà più fare a meno. Una scelta vincente di sapori deliziosi da soli, perfetti uniti insieme.
Le coppe di mousse di cioccolato bianco e biscotti Oreo sono un dolce molto semplice da preparare, dove una delicata, dolce e spumosa mousse al cioccolato incontra la croccantezza dei biscotti Oreo, che vengono sbriciolati sul fondo e conferiscono un sapore ineguagliabile ad un dolce per giusta anche molto rapido da preparare.
Come fare le coppe di mousse di cioccolato bianco e biscotti Oreo


60 minuti
-
-
Le coppe di mousse di cioccolato sono il completamento ideale per un fine pasto indimenticabile, qualcosa che entusiasmerà i vostri commensali, meritandovi così un encomio indiscusso, per aver completato un menù semplice o elaborato che sia con un dessert da veri gourmet.
Leggi anche come fare la Cheesecake Oreo
Ingredienti per 6 coppe
- 200 gr di biscotti Oreo
Per la Ganache al Cioccolato:
- 200 gr di cioccolato bianco
- 200 ml di panna per dolci
- 60 ml di latte
- 40 gr di zucchero a velo
- 30 gr di fecola di patate
- 1 baccello di vaniglia
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria
- Mixer
- 6 coppe o calici di vetro
Preparazione
Mousse al cioccolato bianco 2
Per preparare le coppe di mousse di cioccolato bianco e biscotti Oreo iniziate a preparare la ganache al cioccolato bianco. Tritate il cioccolato bianco con un coltello affilato e fondetelo al microonde o a bagnomaria. Nel frattempo riscaldate il latte con il baccello di vaniglia inciso e raschiato, compresi i semini contenuti al suo interno, e lasciatelo in infusione per una decina di minuti. Trascorso questo tempo eliminate il baccello di vaniglia ed aggiungete il latte al cioccolato, mescolando con una spatola.
Mousse al cioccolato bianco 3
Quando il cioccolato si sarà raffreddato incorporatevi lo zucchero a velo e la fecola di patate setacciata.
Mousse al cioccolato bianco 4
Con l'aiuto di uno sbattitore elettrico o di una planetaria montate la panna, poi incorporatela alla crema di cioccolato, mescolando delicatamente, dal basso verso l'alto per non smontare il composto. Coprite la crema con la pellicola e riponetela in frigorifero a raffreddare per almeno 2 ore.
Coppe Oreo e cioccolato senza cottura 6
Trascorso il tempo di raffreddamento mettete i biscotti Oreo nel mixer e frullateli per ottenere un composto fatto di briciole molto fini. Tenete da parte qualche biscotto intero per la decorazione delle coppe.
Coppe Oreo e cioccolato senza cottura 7
Mettete un po' di polvere di biscotto in ogni coppa e ricoprite con la spuma di mousse al cioccolato bianco. Completate le coppe con una spolverata di biscotto ed un Oreo intero.
Servire
Le vostre coppe di mousse di cioccolato bianco e biscotti Oreo sono pronte per essere servite.



