Coppe di muesli, yogurt e confettura
Le coppe di muesli, yogurt e confettura sono un dolce al cucchiaio semplice e veloce, che non necessita di cottura e piace a grandi e piccini! Perfetti per rinfrescarsi nelle ore più calde dell'estate.
Le coppe di muesli, yogurt e confettura sono un dolce semplice e veloce, che non necessita di cottura e si presenta sempre con la soluzione ideale per chi vuole preparare un dessert fresco, che piace a tutti e che con la sua leggerezza conquista anche chi è a dieta. Pochi ingredienti, ma di ottima qualità saranno la base per realizzare un dolce buonissimo.
Le coppe di muesli, yogurt e confettura sono perfette anche per chi è attento alla linea o sta cercando di seguire un regime dietetico equilibrato in vista dell'estate, ideali per alternare preparazioni come lo yogurt frozen. Si tratta infatti di un dessert poco calorico, pensato con una base di yogurt greco, adatto ad ogni esigenza. E se pensate che il caldo estivo vi opprima, facendovi desistere dai fornelli, niente paura! Anche in questo caso, questa ricetta si presenta con l'asso nella manica, per non rinunciare mai a quella nota dolce in grado di dare una marcia in più alla giornata.
Indice
Come fare le coppe di muesli, yogurt e confettura
10 minuti
-
-
Le coppe di muesli, yogurt e confettura sono una variante delle coppe con yogurt, muesli e frutta fresca, la soluzione perfetta per ogni occasione e possono essere tranquillamente offerte anche come merenda, per dare energia e benessere con gusto e leggerezza. Tre strati di bontà, con sapori distinti tra di loro, che ad ogni cucchiaiata possono essere "miscelati" e armonizzati tra loro, in maniera tale da avere un connubio di sapori in grado di conquistare proprio tutti. E per la confettura? A voi la scelta per completare le coppe e variare ogni giorno il sapore da offrire.
Leggi anche come fare le Coppe di macedonia con crema al mascarpone
Consigli e curiosità
Per i muesli potrete scegliere a piacere se utilizzare quelli ai frutti rossi o con scagliette di cioccolato, dipende dai vostri gusti personali.
Per la confettura scegliete quella che preferite, potrete cambiare ogni volta sapore! Vi consiglio comunque sapori dolci e non particolarmente aspri (come potrebbero essere gli agrumi) per meglio bilanciare il sapore dello yogurt.
Se non le servite subito, conservate le coppe di yogurt in frigorifero.
Ingredienti per 2 coppe
- 250 gr di yogurt greco
- 6 cucchiai di muesli
- 2 cucchiai di miele (di arancio o millefiori)
- 2 cucchiai di confettura (a piacere)
Strumenti Utilizzati
- 2 coppe da 300 ml