Coulis di Fragole a freddo
La coulis di fragole a freddo è una salsa densa utilizzata per accompagnare dessert di vario tipo, preparata a crudo, senza cottura.
La coulis di fragole a freddo è una salsa densa e cremosa a base di fragole utilizzata per accompagnare dolci e dessert di vario tipo. La classica coulis di fragole (o di altra frutta) viene generalmente preparata con cottura della frutta stessa con zucchero. Questa ricetta, ancora più semplice e veloce, non prevede cottura, infatti questa coulis viene fatta frullando direttamente le fragole con lo zucchero ed un po' di succo di limone. Così che oltre ad una preparazione davvero semplice e veloce, non saranno necessari neanche tempi di attesa per il raffreddamento della salsa stess.
La coulis di fragole è una salsa versatilissima, che potrete utilizzare per accompagnare ciambelle, cheesecake, gelati, semifreddi, torte e dolci al cucchiaio in generale.
Come fare la coulis di fragole a freddo
15 minuti
-
-
La coulis di fragole è una delle coulis più preparate ed utilizzate, ma sicuramente non è l'unica versione possibile. Infatti oltre a poter realizzare coulis a base di diverse tipologie di frutta, per variare gusti e colori delle salse di accompagnamento, si possono utilizzare anche le verdure e preparare così delle salse per accompagnare carne e pesce, bollito o alla brace.
Leggi anche come fare il Lemon curd
Ingredienti per 500 gr di salsa
- 500 gr di fragole
- 4 cucchiai di zucchero a velo
- 1/4 di limone (il succo)
Strumenti Utilizzati
- Minipimer