Crema al burro al cioccolato
La crema al burro al cioccolato è una crema soda e compatta perfetta per farcire e decorare torte e cupcakes.
La crema al burro al cioccolato senza uova e senza cottura è una crema soda e corposa perfetta per farcire e decorare torte e cupcakes. Il suo sapore morbido e delicato la rende perfetta per tantissimi utilizzi di pasticceria, i vostri dolcetti con questa crema non saranno più gli stessi, anche la preparazione più semplice acquisterà un gusto unico ed inimitabile.
La crema al burro al cioccolato è una morbida e vellutata crema che renderà i vostri cupcakes semplicemente spettacolari. Un gusto inconfondibile che si abbina perfettamente ad ogni base, semplice, alla vaniglia o al cioccolato che sia.
Indice
Come fare la crema al burro al cioccolato
15 minuti
-
-
La crema al burro al cioccolato, insieme alla crema al burro classica classica, è una delle basi della pasticceria americana, un grande classico degli States che conquisterà anche i migliori intenditori. Che si parli di brownies, cupcakes o donuts, eleganza e raffinatezza saranno aggiunti ai vostri migliori dolci, conferendogli un tocco di originalità e di gran classe.
Leggi anche come fare la Crema pasticcera al cioccolato
Consigli e curiosità
Se non utilizzate la crema al burro conservatela in frigorifero, dove potrete tenerla fino ad un paio di giorni, e in ogni caso tenetela lontana dalle fonti di calore.
La quantità di crema al burro al cioccolato indicata è sufficiente per farcire una torta di 26cm di diametro oppure per decorare 6-8 cupcakes.
Ingredienti per 700 gr di crema
- 250 gr di burro (ammorbidito)
- 200 gr di cioccolato fondente
- 250 gr di zucchero a velo
- 1/2 cucchiaino di essenza di vaniglia
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria