Crema al Latte Condensato
La crema al latte condensato senza cottura è una crema dolce al latte, molto semplice, ideale per farcire le torte.
La crema al latte condensato è una crema semplice, dal sapore dolce e delicato, simile alla classica crema al latte, che non richiede cottura, si prepara in pochi minuti, semplicemente montando gli ingredienti. La crema al latte condensato viene preparata con il latte condensato che potrete acquistare già pronto in lattina o provare a fare in casa con la mia semplice ricetta, al quale andremo ad aggiungere solo panna per dare volume e burro per conferire consistenza.
La crema al latte condensato è ideale per farcire le tortine kinder paradiso o le fresche kinder fetta al latte, è ottima anche per impreziosire torte semplici per la colazione, come la torta margherita, o per farcire le torte decorate più belle che potrete preparare per le ricorrenze che volete festeggiare.
Come fare la crema al latte condensato
15 minuti
-
-
La crema al latte è una delle creme preferite dai bambini e dalle mamme, il suo gusto semplice e delicato infatti soddisfa la voglia di bontà che tutti i bambini hanno e le esigenze di genuinità e leggerezza delle loro mamme. Se volete arricchirla ulteriormente, magari per farcire una torta di compleanno potrete aggiungere delle gocce di cioccolato e renderla ancora più sfiziosa ed invitante!
Leggi anche come fare la Camy cream
Consigli e curiosità
La crema al latte condensato può essere conservata in frigorifero in un contenitore chiuso per 24 ore.Ingredienti per 700 gr di crema
- 400 gr di latte condensato
- 200 ml di panna per dolci
- 100 gr di burro