Crema al Latte
La crema al latte è una crema semplice e delicata, ottima per farcire le torte o i cupcakes.
La crema al latte è una preparazione molto semplice, che vi permetterà di realizzare una crema dal sapore delicato, ottima per farcire le torte come la paradiso o la margherita, ma anche rotoli di pasta biscuit. E' una crema che si prepara in poco tempo, utilizza latte e panna, e non prevede l'aggiunta di uova, anche per questo motivo il suo sapore è molto leggero.
La crema al latte ha un gusto molto delicato, per questo motivo è una delle creme preferite dai bambini e risulta anche essere una delle migliori per farcire le torte delle quali non si vogliono coprire i sapori. Questa crema, grazie al suo sapore neutro e al suo candido colore, è molto utilizzata anche per rivestire le torte che devono essere decorate con la pasta di zucchero.
Come fare la crema al latte
20 minuti
60 minuti
5 minuti
Se volete gustarla in tutta la sua bontà provatela anche per riempire delle tartellette che andrete poi a decorare con della frutta fresca o sciroppata. Oppure, considerando la sua sofficità e il suo sapore, provate a gustarla anche nel caffè! Se non dovete utilizzarla subipo potete conservare la crema in un contenitore chiuso per un paio di giorni in frigorifero.
Leggi anche come fare la Crema allo yogurt
Ingredienti per 500 gr di crema
- 250 ml di latte
- 250 ml di panna per dolci
- 60 gr di zucchero
- 30 gr di frumina
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria