Crema al mascarpone con uova pastorizzate (La ricetta semplice e perfetta!)
La crema al mascarpone è una crema soffice e vellutata, dal sapore delicato che può essere servita come dessert al cucchiaio o essere utilizzata per farcire torte, panettone e pandoro.
La crema al mascarpone con uova pastorizzate è una delicata crema che può essere utilizzata per farcire le torte, per rendere ancora più golosi panettone e pandoro o per servire un dessert al cucchiaio semplice, veloce e di gran gusto. Perfetta per essere aromatizzata con quello che si preferisce e regalare sempre grande soddisfazione.
La crema al mascarpone viene preparata con una base di pate-à-bombe, una pasta di base utilizzata per moltissime ricette tipiche della pasticceria italiana. Un metodo perfetto per pastorizzare le uova e poterle così consumare a crudo senza problemi, rischi o esitazioni. La pate à bombe è una pasta gonfia e spumosa che unita al mascarpone vi delizierà il palato.
Indice
Come fare la crema al mascarpone
15 minuti
-
10 minuti
La crema al mascarpone per farcire è in effetti la stessa crema che viene utilizzata per preparare il classico tiramisù. Per prepararla in maniera semplice è consigliabile l'utilizzo di un termometro da cucina, con il quale potrete controllare la temperatura dello sciroppo con il quale andare a pastorizzare i tuorli d'uovo.
LEGGI ANCHE come fare la Crema al mascarpone senza uova
Consigli e curiosità
La crema al mascarpone si conserva per un paio di giorni in frigorifero, chiusa in un contenitore di vetro, coperto con la pellicola.Ingredienti per 4 persone
- 500 gr di mascarpone
- 130 gr di zucchero
- 4 uova (i tuorli)
- 50 ml di acqua
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria