Crema all'acqua al limone
La crema all'acqua al limone è una deliziosa crema vegana, semplice e leggera, preparata con una base di acqua, succo di limone e maizena, perfetta per farcire i vostri migliori dolci.
La crema all'acqua al limone è una morbida e vellutata crema vegana, preparata senza uova, senza latte e senza burro, addirittura anche senza glutine, perfetta quindi per tantissime esigenze. Questa semplicissima crema si prepara in poche mosse, vi basterà mescolate insieme gli ingredienti secchi, poi aggiungere l'acqua e far addensare, basteranno circa 3 minuti, per poi aggiungere anche il succo del limone. La sua semplicità non teme paragoni e il suo sapore saprà ammaliarvi.
La crema all'acqua al gusto di limone è la crema perfetta per farcire le vostre crostate estive, infatti l'intenso aroma di limone saprà guidare il vostro istinto direttamente nella direzione della freschezza e della golosità. Se anche voi amate i dolci freschi, che complessivamente hanno un sapore leggero, grazie anche all'accurata scelta degli ingredienti, questa crema è proprio quella che fa al caso vostro. L'assenza di uova la rende leggerissima, ma anche l'assenza di burro e latte sono combinazioni perfette per un dolce senza troppi sensi di colpa, che allo stesso tempo sia goloso e digeribile.
Come fare la crema all'acqua al limone
10 minuti
-
3 minuti
La crema all'acqua preparata con questa ricetta è così semplice e veloce, che dopo averla provata difficilmente la lascerete più. Una valida alternativa alla classica crema pasticcera al limone, che pur conservando un sapore intenso di questo agrume si presenta molto più leggera, proprio grazie all'assenza di quelli che sono i classici ingredienti utilizzati per preparare le creme pasticcere.
Leggi anche come fare la Crema all'arancia vegana
Consigli e curiosità
Con questa stessa ricetta potrete realizzare la crema dal sapore della frutta che prferite, cambiando agrume o scegliendo qualche altro frutto, come ad esempio le fragole, che dovrete frullare e passare al setaccio, per ricavare il succo.Ingredienti per 500 gr di crema
- 250 ml di acqua
- 150 gr di zucchero
- 50 ml di limone (il succo + la scorza di uno)
- 50 gr di maizena (amido di mais)