Crema all'arancia
La crema all'arancia vegana, senza uova e senza latte, è una delicata, vellutata e gustosissima crema per farcire le torte o per essere servita come dolce al cucchiaio.
La crema all'arancia senza uova e senza latte è una deliziosa crema vegana con un intenso sapore di arancia, perfetta per essere servita come dessert al cucchiaio o per farcire le più golose torte, che sia per un’occasione speciale o per regalare ai vostri ospiti un infinito momento di bontà.
La crema all’arancia è una preparazione dolciaria deliziosa, semplice e leggera, che sarà possibile apprezzare in mille modi. In questa ricetta il latte viene completamente sostituito dal succo dell’arancia ottenendo così una meravigliosa e gustosissima crema. La preparazione è di una semplicità estrema, non sarà infatti necessario ricorrere a sbattitori o altro, gli ingredienti si mescolano a freddo con una frusta a mano e poi pochissimi minuti sul fuoco per farla addensare.
Come fare la crema all'arancia
10 minuti
-
5 minuti
La crema all'arancia vegana è una ricetta perfetta per tutti coloro che vogliono evitare l'utilizzo di latticini e altri derivati animali nella propria dieta. E' ideale per i celiaci, in quanto come addensante viene utilizzato l'amido di mais, pertanto la crema risulta priva di glutine. Ma è anche una ricetta da provare per chiunque segue una dieta "tradizionale", perchè il gusto è così buono, che risulta il dolce perfetto anche per essere gustato semplicemente accompagnato da qualche biscotto.
Leggi anche come fare il Lemon curd
Consigli e curiosità
La quantità di arance necessarie per ottenere 500 ml di succo dipende dalla loro dimensione e dal loro contenuto di succo. Giusto per dare un'ordine di grandezza vi dico che a me, ad esempio, ne sono servite 5.Ingredienti per 600 gr
- 500 ml di arancia (il succo + 1 scorza)
- 100 gr di zucchero
- 50 gr di amido di mais