Crema di caffè in bottiglia
La crema di caffè in bottiglia è una deliziosa crema fredda al gusto di caffè che viene preparata in una bottiglia di plastica, densa e cremosa, non necessita di sbattitore o gelatiera.
La crema di caffè in bottiglia è una deliziosa crema fredda di caffè, densa e cremosa come quella del bar, che si prepara utilizzando una bottiglia di plastica, all'interno della quale vengono messi tutti gli ingredienti, che poi vengono shakerati tra di loro. La crema di caffè si raffredda in freezer per 2-3 ore e non necessita di sbattitore o gelatiera, per diventare cremosa al limite di un dolce al cucchiaio.
La crema di caffè in bottiglia è una preparazione molto semplice, che rende l'estate una stagione particolarmente gradevole, quando si può così gustare un buon caffè freddo in compagnia, comodamente a casa, come al bar. La preparazione della crema fredda di caffè in bottiglia richiede davvero pochissimi minuti di realizzazione, l'unica accortezza per avere una crema da gustare con un cucchiaino è quella di farla raffreddare bene in freezer agitandola spesso per non farla indurire completamente.
Come fare la crema di caffè in bottiglia
10 minuti
3 ore
-
La crea di caffè in bottiglia è un dolce fresco e gustoso, l'alternativa ideale al classico caffè dopo pranzo o pomeridiano, sicuramente da preferire quando le alte temperature lo rendono particolarmente piacevole. In questa semplicissima ricetta scopriremo anche che il trucco per farla come quel bar è una semplice ed economica bottiglia in pvc.
Leggi anche come fare la Crema fredda di caffè e Nutella
Ingredienti per 6 persone
- 330 ml di panna per dolci
- 70 gr di zucchero a velo
- 50 ml di caffè (ristretto)
- 1 cucchiaio di Nutella
Per Spolverizzare:
- q.b. di cacao (amaro)
Strumenti Utilizzati
- 1 bottiglia da 1lt