Crema di zucca con farro
La crema di zucca con farro è una delicata vellutata di patate e zucca, arricchita da farro perlato scottato. Un piatto nutriente, leggero e completo, adatto a tutta la famiglia.
La crema di zucca con farro è un primo piatto buono, sano e semplice che potrete scegliere per preparare qualcosa di diverso dal solito, sfruttando la dolcezza della zucca e il gusto di un cereale alternativo a quelli che siamo abituati a consumare, in questo caso il farro, che con il suo sapore rustico sposa perfettamente zuppe, minestre e vellutate.
La crema di zucca con farro è una ricetta particolarmente indicata anche per i bambini. In quando la zucca assume la consistenza di una vellutata, la struttura della crema è resa ancora più morbida dall’aggiunta della patata e complessivamente otterrete qualcosa che attira molto il piacere dei bambini. I chicchi di farro sono aggiunti separatamente alla crema, così da assumere un aspetto ancora invitante, dove si distinguono forme e sapori, invitando alla loro scoperta.
Come fare la crema di zucca con farro
15 minuti
-
30 minuti
La crema di zucca con farro è un piatto perfetto anche per uno stile di vita vegetariano o vegano, ma allo stesso tempo si presenta anche come un piatto sano di quelli che fanno bene proprio a tutti. Una ricetta semplice preparata all’insegna della riscoperta dei sapori genuini, sfruttando tutta la semplicità e la genuinità che contraddistinguevano i piatti delle nostre nonne.
Leggi anche come fare la Vellutata di zucca
Ingredienti per 4 persone
- 800 gr di zucca
- 400 gr di patate
- 1 cipollotto (o porro)
- 250 gr di farro (perlato)
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
Strumenti Utilizzati
- Minipimer o passaverdure