Crema pasticcera al cioccolato Bimby
La crema pasticcera al cioccolato Bimby è particolarmente adatta a farcire dolci e pasticcini.
La crema pasticcera al cioccolato Bimby è una variante della crema base per eccellenza della pasticceria, la crema pasticcera. Questa crema è particolarmente adatta a farcire dolci e pasticcini e ad accompagnare e valorizzare torte un po' asciutte. Potrà essere così un buon motivo per sfornare torte e farcirle con questa deliziosa crema al cioccolato, in maniera tale da avere anche una merenda gustosa per i vostri bambini.
La crema pasticcera al cioccolato Bimby si presta bene anche semplicemente come dolce al cucchiaio, magari servita in una coppetta accompagnata da qualche biscottino e qualche ciuffo di panna montata. Il Bimby vi aiuterà a preparare la ricetta in pochissimo tempo e il risultato sarà perfettamente identico a quello che potrete ottenere senza l'aiuto di questo magico robot da cucina.
Indice
Come fare la crema pasticcera al cioccolato Bimby
20 minuti
30 minuti
10 minuti
La crema pasticcera al cioccolato Bimby essendo molto semplice da preparare, sarà spesso presente nella vostra cucina, una crema ideale per bontà e semplicità per far colpo perchè no anche in un' occasione speciale. Una ricetta di base presente in tantissime preparazioni, semplice da preparare, che con il suo buon sapore di cioccolato non delude mai!
Leggi anche come fare la Crema pasticcera Bimby
Consigli e curiosità
La crema pasticcera al cioccolato Bimby si conserva per qualche giorno in frigorifero chiusa in un contenitore, coperta con la pellicola a contatto.Ingredienti per 400 gr di crema
- 125 ml di latte (intero)
- 125 ml di panna per dolci
- 2 uova (i tuorli)
- 50 gr di zucchero (semolato)
- 50 gr di cioccolato fondente
- 10 gr di cacao (amaro in polvere)
- 10 gr di maizena (fecola o farina)
- 1 bustina di vanillina
Strumenti Utilizzati
- Bimby