Crema spalmabile al Cioccolato bianco
Ricetta per una crema spalmabile al cioccolato bianco da fare in modo semplice e veloce.
La crema spalmabile al cioccolato bianco è una golosissima crema tipo Nutella bianca, ideale per accompagnare del pane tostato per la colazione o per farcire i vostri croissant preferiti! Questa crema mi ricorda la mia infanzia, quando io e mio fratello andavamo alla ricerca della crema bianca nei barattoli di crema bicolore che si vendeva al supermercato!
La crema spalmabile al cioccolato bianco è una deliziosa preparazione dolciaria, sana e genuina, perchè fatta con ingredienti scelti e selezionati con cura. Armatevi di un po' di pazienza ed un pizzico di buona volontà, imparate a riprodurre in casa i grandi classici dell'industria e vi renderete conto in brevissimo tempo della grande conquista dell'homemade!
Come fare la crema spalmabile al cioccolato bianco
20 minuti
-
15 minuti
La crema spalmabile al cioccolato bianco è una crema dal sapore semplice e delicato, che piacerà a tutti e conquisterà tutti i palati anche con una semplicissima crostata di pasta frolla. Questa squisita crema si conserva qualche giorno in frigorifero, ma per evitare di cadere sempre in tentazione, finendola a cucchiaiate...
Leggi anche come fare la Nutella fatta in casa
Ingredienti per 490 gr di crema
- 200 gr di cioccolato (bianco)
- 200 ml di latte (condensato)
- 60 ml di panna (per dolci)
- 1 bustina di vanillina