Cremoso al pistacchio
Il cremoso al pistacchio è un dolce al cucchiaio che si prepara in pochissimo tempo ed entusiasma per il suo delizioso sapore di pistacchio, arricchito da un delicato crumble di biscotti Oreo.
Il cremoso al pistacchio è un dolce al cucchiaio semplice, dal gusto particolare e molto avvolgente, dove si può avvertire intensamente il gusto unico del pistacchio di Bronte. Il pistacchio è il seme dell'omonimo albero che cresce in zone calde; in Italia è conosciuto e rinomato il pistacchio di Bronte, coltivato alle pendici dell'Etna. Si tratta di un seme, comunemente chiamato "frutto" che si caratterizza per un colorito verde intenso ed un sapore particolarissimo, che lo rende adatto a preparazione che spaziano in tutti gli ambiti della cucina.
Il cremoso al pistacchio è un dessert perfetto per concludere un pranzo importante, ha un sapore intenso ed un aroma ben preciso, dove risuonano le note del frutto tanto amato per preparazioni che spaziano dal dolce al salato. La preparazione di questo dolce è semplicissima, il cremoso si prepara infatti al limite di un budino. Raffredda in frigorifero ed in pochissimo avrete pronto da gustare il vostro dolcetto.
Come fare il cremoso al pistacchio
15 minuti
3 ore
-
Il cremoso al pistacchio è il dolce perfetto se avete poco tempo ma non volete rinunciare alla possibilità di stupire i vostri ospiti con qualcosa che attiri la loro attenzione, qualcosa che sembra essere appena uscito dalla vetrina di una pasticceria, qualcosa che sembra avervi impegnato per ore e ore di preparazione. Qualcosa che una volta assaggiato non potranno fare a meno di esaltare per suo gusto che riesce ad essere contemporaneamente intenso e delicato.
Leggi anche come fare le Coppe di mousse di cioccolato bianco e biscotti Oreo
Ingredienti per 4 persone
- 250 ml di panna fresca
- 80 gr di latte condensato
- 80 gr di pasta di pistacchio
- 2 fogli di colla di pesce
Per Completare:
- 4 biscotti Oreo
- q.b. di granella di pistacchi
Strumenti Utilizzati
- Minipimer