Croissant con kinder cioccolato
I croissant con kinder cioccolato sono dei semplicissimi e velocissimi cornetti di pasta sfoglia pronta, farciti con una irresistibile barretta di cioccolato kinder al latte.
I croissant con kinder cioccolato sono dei piccoli e sfiziosi cornetti di pasta sfoglia semplici e veloci, che si preparano davvero in pochissimo tempo, regalando degli attimi di delizioso piacere per il palato di grandi e piccini. Come spesso accade, non solo i piccoli di casa, ma anche i più grandicelli, chiedono improvvisamente qualcosa di buono e di sfizioso per la merenda, magari perchè sono appena arrivati degli amichetti e vogliono condividere con loro un momento di gioia. A volte abbiamo tantissime idee che ci frullano per la testa, a volte invece ci accorgiamo che siamo a corto di intuizioni. Per questo può far comodo annotare ricette come questa che ci salvano in circostanze come questa e ci elevano a veri chef (almeno agli occhi dei nostri bambini!).
I croissant con kinder cioccolato sono una delizia da tenere sotto mano anche quando reduci dalle festività vedono le case inondate da dolciumi e cioccolatini di vario tipo, ed abbiamo di conseguenza l'esigenza di consumare in vario modo le scorte o riciclare quel cioccolato che ormai siamo stanchi di mangiare sempre allo stesso modo.
Come fare i croissant con kinder cioccolato
10 minuti
-
20 minuti
I croissant con kinder cioccolato sono una ricetta semplicissima perfetta anche per mettervi all'opera con i piccoli di casa, realizzando proprio con loro un dolcetto. Magari una piovosa domenica pomeriggio, quando c'è poca voglia di uscire e tanto desiderio di condividere con loro un momento di pasticci in cucina. Ma in verità qualunque sia la motivazione che vi spingerà a provarli la prima volta, vi assicuro che le volte successive sarà la soddisfazione e il gusto che avranno la meglio su tutto!
Leggi anche come fare i Muffin al kinder cioccolato
Consigli e curiosità
Quando preparate ricette come questa che necessitano di un bel gonfiaggio della pasta sfoglia, ricordatevi che questa per gonfiarsi bene necessita di un forte shock termico. Quindi deve essere infornata ben fredda di frigorifero, ad una temperatura alta (200-220°), eventualmente abbassandola in seguito, durante la cottura. Se la temperatura esterna è alta, la pasta sfoglia tenderà facilmente a riscaldarsi, in questo caso, dopo aver dato la forma desiderata, potrete procedere a far riposare le forme in frigorifero per raffreddarle bene, prima di infornarle. In questo modo, la pasta sfoglia, in cottura, tenderà a stratificarsi, così come la sua caratteristica vuole.Ingredienti per 8 croissant
- 1 rotolo di pasta sfoglia (pronta, rotonda)
- 8 barrette di kinder cioccolato
Per Spennellare:
- 1 torlo d'uovo
- 1 cucchiaio di latte
Per Spolverizzare:
- q.b. di zucchero a velo