Croissant di pasta sfoglia alle mele
I croissant di pasta sfoglia alle mele sono dei gustosi dolcetti semplici e veloci, farciti con pezzetti di mele scottate in padella e insaporite con la cannella.
I croissant di pasta sfoglia alle mele sono dei gustosi cornetti preparati con la pasta sfoglia, semplice e veloce, farciti con deliziosi pezzetti di mele scottati in padella ed aromatizzati con la cannella. Un dolce davvero semplice da gustare nel periodo autunnale, per meglio apprezzare i sapori che la natura offre in questo periodo.
I croissant di pasta sfoglia alle mele sono una preparazione semplice e sfiziosa da sfruttare in occasione di una merenda con gli amici o perché no anche per completare un pranzo offrendo ai vostri ospiti qualcosa che delizierà il loro palato e li inebrierà con un aroma caldo ed avvolgente, tipico delle preparazioni autunnali casalinghe di una volta.
Come fare i croissant di pasta sfoglia alle mele
15 minuti
-
20 minuti
I croissant di pasta sfoglia alle mele sono una nuova interpretazione del dolce per eccellenza, quello classico e tradizionale che tutte le mamme amano offrire ai propri figli, con la stessa ricetta da anni, ereditata dalla nonna. Parliamo ovviamente della classica torta di mele, un dolce semplice e genuino che non teme paragoni, neanche con le più rinomate e sofisticate cake ultra moderne.
Leggi anche come fare i Sfogliatine alle mele
Ingredienti per 8 croissant
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 2 mele (golden o red delicious)
- 1/2 di limone
- 1-2 cucchiai di zucchero di canna
- q.b. di cannella (in polvere)
- 20 gr di burro
Per Spennellare:
- q.b. di latte
Per Cospargere:
- 1 cucchiaio di zucchero di canna