Crostata con gli ovetti
La crostata con gli ovetti è un dolce semplice e veloce, che non richiede cottura e si prepara in pochissimo tempo. Perfetto anche per riciclare gli ovetti avanzati da Pasqua.
La crostata con gli ovetti senza cottura è un dolce semplice e veloce per preparare una torta fredda con una base di biscotti, tipo cheesecake, farcita con un doppio strato bicolore di cioccolato: Nutella e namelaka al cioccolato bianco. Una ricetta semplicissima per un dolce gustoso, da 10 e lode!
La crostata con gli ovetti al cioccolato è una torta molto semplice da scegliere quando si hanno in casa degli ovetti da smaltire, come può succedere dopo le feste di Pasqua. Questa ricetta, che oltre ad essere semplicissima e velocissima, è anche molto versatile, vi permetterà di cambiare ogni volta gusto al vostro dolce, scelgiendo le combinazini di sapore che avete in casa, scegliendo i gusti di cioccolato e le farciture che avete disponibili.
Indice
Come fare la crostata con gli ovetti
30 minuti
30 minuti
-
La crostata con gli ovetti è perfetta anche come dolce pasquale che non richiede particolare attenzione nella preparazione. Infatti la base della crostata è realizzata con una di quelle semplici basi fatte di biscotti frullati e burro fuso, che solitamente si utlizzano per le torte fredde come le cheesecake, anche se nulla vi vieta di scegliere una classia base di pasta frolla, con cottura alla cieca.
Leggi anche come fare gli Ovetti ripieni di namelaka e lamponi
Consigli e curiosità
La crostata è ancora più buona se la lasciate raffreddare in frigorifero ancora una mezz'oretta prima di servirla, in questo modo le creme si rassodano maggiormente e sarà più semplice il taglio!Ingredienti per 8-10 persone
Per la Base:
- 300 gr di biscotti secchi (o frollini)
- 150 gr di burro
Per Farcire:
- 250 gr di Nutella
- 250 gr di namelaka (al cioccolato bianco)
Per Completare:
- q.b. di ovetti al cioccolato
Strumenti Utilizzati
- Mixer
- Stampo per crostata Ø20cm