Crostata di grano saraceno (senza glutine!) con marmellata ai frutti rossi
La crostata di grano saraceno con marmellata ai frutti rossi è una deliziosa preparazione rustica, semplice, veloce e senza glutine, che mette tutti d'accordo.
La crostata di grano saraceno con marmellata di frutti rossi è un dolce semplice, dal sapore rustico e particolarmente profumato, che piace sempre a tutti. Perfetta per chi ama le crostate, tradizionali o moderne che siano, semplici, ricche, con creme o frutta, insomma una variante adatta veramente a tutti.
La particolarità della crostata di gran saraceno con marmellata ai frutti è certamente legata al sapore rustico del guscio di frolla, che racchiude un morbido ripieno dal sapore delicatamente acido dei frutti rossi, che permette una perfetto contrasto, cromatico e di sapore, che la rende davvero unica nel suo genere. In più certamente la frolla senza glutine è un altro incredibile vantaggio che la rende adatta a tutte le esigenze.
Come fare la crostata di grano saraceno con marmellata ai frutti rossi
20 minuti
30 minuti
30 minuti
Se anche voi amate scoprire nuovi sapori per le crostate dal sapore rustico, semplici ma allo stesso tempo particolari, ecco che questa crostata di grano saraceno può essere decisamente quella che fa al caso vostro, permettendovi di scoprire un mondo di sapori, forse nuovo e sconosciuto, che ha davvero tanto da regalare. Con una fettina di questo meraviglioso dolce riuscirete a vivere una meravigliosa esperienza di sapori, e chiudendo gli occhi vi sembrerà di assaporarla in un immenso prato verdeggiante alpino.
Leggi anche come fare la Linzer torte
Ingredienti per 8-10 persone
Per la Pasta Frolla:
- 230 gr di farina di grano saraceno
- 80 gr di farina di riso
- 120 gr di zucchero
- 150 gr di burro (freddo)
- 3 uova (2 intere + 1 tuorlo)
- 1/2 cucchiaino di lievito per dolci
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 1 pizzico di sale
Per Farcire:
- 350 gr di marmellata (ai frutti rossi)
Strumenti Utilizzati
- Mixer
- Stampo per crostata Ø22cm