Crostata morbida al Kinder Bueno
La crostata morbida al Kinder Bueno white è una crostata al cioccolato con base morbida preparata con cioccolato fondente e copertura di cioccolato bianco Nutkao.
La crostata morbida al Kinder Bueno è un dolce al cioccolato molto semplice, da presentare in ogni occasione. Riscuote sempre grande successo qualunque sia il pubblico al quale viene offerta, grazie ad un aspetto molto invitante ed un gusto unico, in grado di conquistare sempre ogni palato. Una crostata con la quale sembrerà di addentare un kinder bueno gigante.
La crostata morbida al Kinder Bueno è una crostata con base morbida al cioccolato fondente e copertura di crema spalmabile al cioccolato bianco (Nutkao o simile) che ha un sapore che richiama perfettamente quello del kinder bueno white. Chiaramente per richiamare il famoso snack al cioccolato sulla torta non possono mancare dei pezzetti di kinder bueno che completano la decorazione della crostata. La base morbida e piacevole, non necessita di essere bagnata, pertanto la ricetta si prepara anche con grande semplicità.
Come fare la crostata morbida al Kinder Bueno

30 minuti
2 ore
20 minuti
La crostata morbida al Kinder Bueno è uno di quei dolci che attrae grandi e piccini e può essere gustata anche fredda, quindi ottima anche in estate, per coccolarsi con un piccolo peccato di gola, senza appesantirsi. La preparazione di questo dolce è così semplice che vi accorgerete presto che ben presto diventerà il vostro asso nella manica, per rendere speciale anche una giornata "normale".
Leggi anche come fare la Torta Lindt
Ingredienti per 8-10 persone
Per la Base:
- 125 gr di farina 00
- 125 gr di zucchero
- 2 uova
- 80 gr di cioccolato fondente
- 80 gr di burro
- 80 ml di latte
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 2 cucchiaini di lievito per dolci
Per la Copertura:
- 250 gr di Nutkao
- q.b. di kinder bueno
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria
- Stampo furbo Ø28cm
Preparazione
Fondere burro e cioccolato
Per preparare la crostata morbida al Kinder Bueno iniziate a fondere al microonde, o al bagnomaria, il cioccolato fondente con il burro, poi lasciate intiepidire.
Lavorare l'impasto
Lavorate poi lo zucchero con le uova con le fruste di uno sbattitore elettrico o di una planetaria, fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Aggiungete il cioccolato fuso insieme al burro e l'estratto di vaniglia (se utilizzate la vanillina potrete aggiungerla insieme agli ingredienti secchi) e lavorate ancora, quindi unite anche il latte a filo.
Cuocere la base
Aggiungete la farina setacciata con il lievito e lavorate per avere un composto liscio e senza grumi. Versate il composto in uno stampo per crostata imburrato e infarinato (o unto con uno staccante); dovrete utilizzare uno stampo per crostata con incavo (il cosiddetto stampo furbo), della dimensione di 28 cm di diametro. Infornate la crostata in forno statico preriscaldato a 180° (o ventilato a 170°) per 20 minuti, poi sfornate e lasciate raffreddare completamente.
Farcite la crostata
Quando la torta è completamente fredda sformatela su un piatto da portata capovolgendola, vedrete che si sarà creato un incavo, nel quale andrete a versare la Nutkao, spalmandola bene su tutta la superficie. Potrete aggiungere un po' di Nutella al centro e creare dei cerchi che andrete a sagomare con uno stecchino di legno, e creare così un po' di movimento sulla torta.
Decorare la torta
Completate la decorazione con dei pezzetti di kinder bueno. Riponete la crostata in frigorifero per un paio d'ore prima di servirla.