Crostata morbida al Kinder Bueno
La crostata morbida al Kinder Bueno white è una crostata al cioccolato con base morbida preparata con cioccolato fondente e copertura di cioccolato bianco Nutkao.
La crostata morbida al Kinder Bueno è un dolce al cioccolato molto semplice, da presentare in ogni occasione. Riscuote sempre grande successo qualunque sia il pubblico al quale viene offerta, grazie ad un aspetto molto invitante ed un gusto unico, in grado di conquistare sempre ogni palato. Una crostata con la quale sembrerà di addentare un kinder bueno gigante.
La crostata morbida al Kinder Bueno è una crostata con base morbida al cioccolato fondente e copertura di crema spalmabile al cioccolato bianco (Nutkao o simile) che ha un sapore che richiama perfettamente quello del kinder bueno white. Chiaramente per richiamare il famoso snack al cioccolato sulla torta non possono mancare dei pezzetti di kinder bueno che completano la decorazione della crostata. La base morbida e piacevole, non necessita di essere bagnata, pertanto la ricetta si prepara anche con grande semplicità.
Come fare la crostata morbida al Kinder Bueno
30 minuti
2 ore
20 minuti
La crostata morbida al Kinder Bueno è uno di quei dolci che attrae grandi e piccini e può essere gustata anche fredda, quindi ottima anche in estate, per coccolarsi con un piccolo peccato di gola, senza appesantirsi. La preparazione di questo dolce è così semplice che vi accorgerete presto che ben presto diventerà il vostro asso nella manica, per rendere speciale anche una giornata "normale".
Leggi anche come fare la Torta Lindt
Ingredienti per 8-10 persone
Per la Base:
- 125 gr di farina 00
- 125 gr di zucchero
- 2 uova
- 80 gr di cioccolato fondente
- 80 gr di burro
- 80 ml di latte
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 2 cucchiaini di lievito per dolci
Per la Copertura:
- 250 gr di Nutkao
- q.b. di kinder bueno
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria
- Stampo furbo Ø28cm