Crostini con Crema al Salmone
I crostini con crema al salmone sono degli sfiziosi antipasti finger food preparati con una soffice mousse di salmone affumicato e ricotta.
I crostini con crema al salmone sono uno sfizioso antipasto finger food da preparare in poco tempo e servire per una cena in compagnia, ideali per aprire i menù più disparati. Arricchiti con erbe aromatiche fresche hanno un sapore semplice ma stuzzicante.
I crostini con crema al salmone sono preparati con una base di pane tostato, andranno benissimo i vostri crostini preferiti, quelli che siete abituati ad utilizzare o che sapete piacciono ai vostri ospiti. Per la crema al salmone occorrono della ricotta fresca e del salmone affumicato, qualche spezia o erba aromatica completerà la preparazione.
Indice
Come fare i crostini con crema al salmone


10 minuti
-
-
Sebbene questi crostini siano molto semplici da preparare, per un ottimo risultato è indispensabile utilizzare ingredienti di ottima qualità, come sempre ne va del buon risultato e del sapore della ricetta. Inoltre per avere una mousse ben soda adoperate ingredienti freddi di frigorifero.
Leggi anche come fare i Blinis al salmone
Consigli e curiosità
La crema al salmone può essere preparata anche al mattino per essere servita la sera, conservandola in un contenitore chiuso in frigorifero.Ingredienti per 2 persone
- 6 crostini
- 100 gr di ricotta
- 50 gr di salmone affumicato
- 1-2 steli di erba cipollina
- 1 pizzico di pepe
Per Completare:
- 1 fettina di salmone affumicato
- 1 stelo di erba cipollina
Strumenti Utilizzati
- Mixer
Preparazione
Crostini alla crema di salmone 2
Per preparare i crostini con crema al salmone riunite un mixer la ricotta ed il salmone spezzettato, aggiungete un pizzico di pepe e dell'erba cipollina fresca tritata.
Crostini alla crema di salmone 3
Lavorate gli ingredienti, spatolate e riprendete la lavorazione a più riprese. Potrete decidere di ottenere una crema più o meno liscia, a seconda dei gusti, frullando fin quando preferite. Per una consistenza più rustica potrete frullare mediamente in maniera tale da lasciare dei pezzetti piccoli di salmone.
Crostini alla crema di salmone 4
Prendete ora dei crostini, vanno bene quelli che preferiti (o del pane avanzato bruschettato) e spalmatevi della crema di salmone.
Crostini alla crema di salmone 5
Terminate con delle piccole striscioline di salmone ed ancora erba cipollina.