Crostini con mousse al salmone
I crostini con mousse al salmone sono delle gustose tartine semplici e veloci da preparare, farcite con una delicata e soffice mousse al salmone.
I crostini con mousse al salmone sono delle deliziose tartine, semplici e leggermente croccanti, grazie alla doratura del pane in forno. La farcitura delle tartine viene realizzata con una delicata mousse al salmone affumicato, rapidissima da preparare, che potrete scegliere anche come antipasto di riserva da preparare all'ultimo minuto.
I crostini con mousse al salmone sono una ricetta semplice e veloce da servire in occasione di un pranzo ricco ed importante o nelle feste, tipo quelle di Natale o per il cenone di Capodanno, quando gli antipasti sono un must, una portata immancabile che delizia ogni palato. Nelle occasioni in cui gli antipasti sono una delle portate principali, come accade con le feste, le tartine sono sicuramente qualcosa di immancabile, che non potrete fare a meno di preparare.
Come fare i crostini con mousse al salmone
20 minuti
-
5 minuti
I crostini con mousse al salmone sono un antipasto sfizioso, da servire preferibilmente in abbinamento ad altre tipologie di tartine, così che la vostra tavola si riempirà di colore, gusto ed allegria. Ogni decorazione che sceglierete contribuirà a rendere il piatto ancora più appetibile oltre che bello da vedere, io ho scelto del caviale rosso, per restare in tema natalizio.
Leggi anche come fare le Tartine con mousse di tonno
Ingredienti per 6 persone
- 3 fette di pane per tramezzini
Per la Mousse di Salmone:
- 100 gr di salmone affumicato
- 250 gr di Philadelphia
- 100 ml di panna fresca
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Per Decorare:
- q.b. di caviale (rosso o nero)
Strumenti Utilizzati
- Minipimer