Crostini con patè di funghi champignon
I crostini con patè di funghi champignon sono uno sfizioso finger food da preparare per le serate da trascorrere con i vostri amici, nelle prime sere rinfrescate dalle temperature autunnali.
I crostini con patè di funghi champignon sono un antipasto molto sfizioso ma allo stesso tempo anche di gran classe, che vi permetterà di portare in tavola qualcosa di diverso dal solito, senza fatica e senza rischiare di lasciare qualcuno insoddisfatto! Si tratta infatti un antipasto realizzato con un patè molto aromatico ma allo stesso tempo fine e delicato.
I crostini con patè di funghi champignon si preparano in pochissimo tempo e se avete tempi stringenti potrete anche preparare il patè di funghi champignon il giorno precedente e conservarlo in frigorifero, per poi utilizzarlo all'occorrenza per la decorazione dei vostri crostini o delle tartine che siete abituati a servire ai vostri amici in occasione di un antipasto o per un aperitivo.
Indice
Come fare i crostini con patè di funghi champignon
25 minuti
-
15 minuti
I crostini con patè di funghi champignon sono perfetti per essere preparati in autunno, con l'arrivo delle giornate più fresche infatti torna tutta la buona volontà di imbattersi in qualche ricetta che richiede l'utilizzo di fuochi e fornelli. Un antipasto rustico e sincero che i vostri ospiti non potranno fare a meno di notare ed apprezzare!
Leggi anche come fare i Vol au vent ai funghi champignon
Consigli e curiosità
I crostini con patè di funghi champignon devono essere serviti appena fatti, si sconsiglia la conservazione poichè i crostini con l'umidità del patè tenderanno ad ammorbidirsi. Volendo potrete preparare il patè in anticipo e poi farcire i crostini solo all'occorrenza.Ingredienti per 6-8 persone
- 14 crostini
- 300 gr di funghi champignon
- 100 gr di stracchino (o crescenza)
- 2 cucchiai di Brandy
- 35 gr di noci
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- 1 spicchio di aglio
- 1 ciuffo di prezzemolo
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Strumenti Utilizzati
- Mixer