Crumble di cavolfiore
Il crumble di cavolfiore è un antipasto a base di cavolfiore che potrete servire in coppette monoporzione o in una teglia unica. Perfetto anche per una cena completa.
Il crumble di cavolfiore è un antipasto o un contorno semplice e veloce da preparare che allieterà il vostro menù delle feste o la cena quotidiana, con un gusto unico ed un aroma inconfondibile. La croccantezza del crumble sposa benissimo la consistenza tenera del cavolfiore, i vostri ospiti rimarranno più che sorpresi da una ricetta tanto buona.
Il crumble di cavolfiore è una ricetta resa ancora più buona e bella da presentare se sceglierete il cavolfiore colorato, che oltre ad avere un sapore ancora più delicato rispetto a quello bianco tradizionale, vi permetterà di servire un piatto variopinto che inviterà tutti all'assaggio, anche i più piccini, anche i più scettici.
Come fare il crumble di cavolfiore
25 minuti
-
30 minuti
Il crumble di cavolfiore è un piatto ricco e gustoso che potrete preparare in piccole coppette monoporzione e servirlo come antipasto, servendo ad ogni commensale la sua cocottina, o prepararlo anche in una teglia unica, dalla quale ricaverete poi voi le singole porzioni. La scelta è del tutto soggettiva e potrete così operare in base alle vostre esigenze e necessità.
Leggi anche come fare il Purè di cavolfiore
Ingredienti per 6 persone
- 500 gr di cavolfiore (colorato)
- 150 gr di farina 00
- 110 gr di burro (freddo)
- 40 gr di parmigiano (grattugiato)
- 2 filetti di acciughe (sott'olio)
- 1/2 spicchio di aglio
- q.b. di sale