Cupcake al cioccolato con cuore piccante
I cupcake al cioccolato con cuore piccante sono dei gustosi, bellissimi e romantici cupcakes da preparare per la festa di San Valentino e festeggiare con il proprio innamorato.
E poi ci sono quelle feste che si rivelano l’occasione giusta per esprimere quel sentimento profondo che invade il cuore, che si alimenta di giorno in giorno, con ogni singolo gesto ed ogni parola, che diventa sempre più presente, sempre più forte e che vuole essere esternato per arrivare fino al cuore della persona che amiamo.
Ci sono quei momenti nella vita in cui ti accorgi di voler trasmettere la tua interiorità e di voler condividere con le persone che ami ogni istante, speciale o normale che sia. La festa di San Valentino è l’occasione perfetta per sottolineare il tuo amore a chi ti sta vicino, che sia la tua dolce metà o qualunque altra persona tu senta di amare veramente. Un gesto, un fiore, un pensiero o perché no un dolcino… tutto potrà esprimere il tuo io, tutto potrà dimostragli il tuo amore.
Come fare il cupcake al cioccolato con cuore piccante
50 minuti
-
20 minuti
I cupcake al cioccolato con cuore piccante sono il dolcetto irresistibile che potrai preparare per festeggiare un romanticissimo San Valentino. Un morbido tortino al cioccolato racchiude un cuore di crema al cioccolato speziata al peperoncino piccante, il tutto reso indescrivibilmente affascinante da un delicato frosting di mascarpone alla vaniglia, vivacemente colorato di rosso, per meglio rappresentare il colore simbolo dell’amore e di questa festa.
Leggi anche come fare i Cupcakes con il cuore di San Valentino
Ingredienti per 6 cupcakes
Per i Muffin:
- 50 gr di farina 00
- 2 cucchiai di frumina
- 15 gr di cacao amaro
- 1 uova
- 50 gr di zucchero
- 50 gr di cioccolato fondente
- 70 gr di burro
- 2 cucchiai di latte
- 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
Per la Crema al Cioccolato:
- 1 busta di preparato per crema al cioccolato
- 250 ml di latte (a temperatura ambiente)
- 1 pizzico di peperoncino (piccante in polvere)
Per il Frosting al Mascarpone:
- 250 gr di mascarpone
- 160 ml di panna per dolci
- 40 gr di zucchero a velo
- 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
- q.b. di colorante alimentare (rosso)
Per Decorare:
- q.b. di fragole
- q.b. di cuoricini di cioccolato
Strumenti Utilizzati
- Stampo per muffin
- Sbattitore o planetaria
Preparazione
I cupcake al cioccolato con cuore piccante sono realizzati in tre step successivi, nel primo potrete realizzare la base dei cupcakes, che sono delle semplici tortine al cioccolato, tipo muffin. Con un secondo passaggio preparerete la crema al cioccolato speziata al peperoncino, con la quale farcire i cupcakes. Ed infine potrete preparare il frosting al mascarpone aromatizzato alla vaniglia e decorare così i vostri romanticissimi dolcetti.
I cupcake al cioccolato con cuore piccante sono l'idea perfetta per la vostra romantica cena di San Valentino! Da sempre infatti peperoncino e cioccolato sono due ingredienti dai noti e potenti poteri afrodisiaci. L'abbinamento tra i due ingredienti è quindi un connubio perfetto per risvegliare passione e desiderio. Ad ogni morso potrete assaporare la deliziosa combinazione tra i due sapori, il tenerissimo cuore di questi cupcake conquisterà anche il vostro cuore!
Potete leggere la ricetta spiegata passo passo, con video tutorial, che vi spiega come realizzarli, su Dolcidee.
#incollaborazioneconcameo