Cupcakes al limone
I cupcakes al limone sono dei deliziosi dolcetti preparati con una base aromatizzata al limone, farciti con una glassa al cioccolato bianco e limone, una vera delizia.
I cupcakes al limone sono dei gustosi dolcetti che hanno tutto il buon profumo e l'aroma intenso del limone. Piccole delizie preparate con una morbida base delicatamente aromatizzata con l'agrume dal profumo intenso che è capace di rendere i nostri dolci una vera delizia. E per completare la deliziosa opera di pasticceria un morbido e compatto frosting al cioccolato bianco renderà questi dolcetti super golosi.
I cupcakes al limone sono il dolce perfetto per iniziare la bella stagione, festeggiando l'arrivo della primavera con una preparazione che richiama l'intenso colore caldo del sole e che ha il profumo dei fiori, che sbocciano con il sopraggiungere dell'aria tiepida. Il gusto delicato del cioccolato bianco si combina perfettamente con il sapore del limone e questi cupcakes risulteranno davvero i migliori che abbiate mai assaporato.
Come fare i cupcakes al limone
50 minuti
2 ore
20 minuti
I cupcakes al limone con il loro meraviglioso fresco gusto agrumato e l'avvolgente calore del cioccolato saranno l'inedita sorpresa che stupirà i vostri ospiti, regalandogli attimi di dolcezza infinita e il dessert di fine pasto sarà per loro l'apice di piacere del pasto e della giornata. Ma questi piccoli dolci sono preziosi anche per una merenda in compagnia, per accompagnare un te a casa con gli amici o per una gita pomeridiana al parco per riscoprire le belle giornate di sole.
Leggi anche come fare i Muffin con marmellata di limoni
Ingredienti per 8 persone
Per i Cupcakes:
- 150 gr di farina 00
- 125 gr di burro (ammorbidito)
- 100 gr di zucchero
- 2 uova
- 1 limone (la scorza + 1 cucchiaino di succo)
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 2 cucchiaini di bicarbonato
Per il Frosting al Limone:
- 500 ml di panna per dolci
- 200 gr di cioccolato bianco
- 1 limone (la scorza grattugiata)
- qualche goccia di aroma di limone
- qualche goccia di aroma di vaniglia
Per Decorare:
- q.b. di limone (la scorza)
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria
- Sac-à-poche con cono a stella