Cupcakes di Frozen
I cupcakes di Frozen sono dei morbidi cupcakes alla vaniglia con una decorazione ispirata al famoso film della Disney.
I cupcakes di Frozen sono delle piccole tortine alla vaniglia decorate con della pasta di zucchero con il tema del classico film Disney che ha reso celebre la regina di ghiaccio Elsa, sua sorella Anna e il piccolo e simpatico Olaf, amati da tutti i bambini.
I cupcakes di Frozen sono i cupcakes perfetti per essere preparati in occasione di una festa a tema. Se amate arricchire il buffet della festa con dolcetti in tema o se non potete lasciar andar via i piccoli partecipanti del party con un ricordino culinario che li affascinerà sia nell'aspetto che nel sapore, sappiate che questi dolci e semplici muffin sono davvero la scelta perfetta.
Indice
Come fare i cupcakes di Frozen
40 minuti
-
25 minuti
I cupcakes di Frozen sono ancora più significativi se abbinati ad altri dolcetti a tema, come potrebbero essere dei biscotti, ai quali magari dare semplicemente la forma del cristallo di ghiaccio, dei cake pops, spiedini di caramelle marshmallow o ancora una fantastica torta a tema.
Leggi anche come fare la Torta di Frozen
Consigli e curiosità
Il tempo effettivo necessario per ammorbidire il burro dipende dalla temperatura ambiente nonchè dalla qualità del burro stesso. Vi sono infatti delle tipologie di burro più robuste che impiegheranno più tempo ad ammorbidirsi ed altre più soffici che invece si ammorbidiscono prima.Ingredienti per 12 cupcakes
- 280 gr di farina 00
- 150 gr di zucchero
- 150 gr di burro (ammorbidito)
- 2 uova
- 230 ml di latte (appena tiepido)
- 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
- 10 gr di lievito per dolci
Per Decorare:
- 300 gr di pasta di zucchero
- q.b. di colorante alimentare (azzurro)
- q.b. di confettura (o crema allo yogurt)
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria
- Stampo per muffin
- Formina cristallo di ghiaccio