Cupcakes di Halloween, con goloso frosting al Philadelphia!
I cupcakes di Halloween sono dei gustosi dolcetti al cioccolato impreziositi da un goloso frosting al Philadelphia, colorato di arancione per l'occasione.
I cupcakes di Halloween sono dei gustosissimi dolcetti al cioccolato perfetti per la notte più stregata dell'anno, quella in cui tutti i bambini si mascherano da streghette, fantasmi e mostriciattoli vari, bussando alle porte delle case illuminate dalla debole luce di una lanterna, in cerca di tanti dolcetti.
I cupcakes di Halloween sono un'idea sfiziosa per permettervi di preparare qualcosa di buono anche con i vostri bambini, che può essere decorato in mille modi. Il mio consiglio è la scelta di gusti contrastanti, io ho deciso per una base al cioccolato, quindi scura di colore e intensa di sapore, ed una copertura di frosting al Philadelphia arancione, delicato nel sapore e contrastante nel colore.
Come fare i cupcakes di Halloween
45 minuti
-
20 minuti
I cupcakes di Halloween sono la ricetta perfetta per una festa a tema, dove portare in tavola dolciumi e stuzzicherie di ogni tipo, l'importante è che abbiano un aspetto cattivo o mostruoso, proprio per omaggiare la giornata della tipica festa americana anche a tavola.
LEGGI ANCHE come fare i Cupcakes gufetto
Ingredienti per 12 cupcakes
Per i Muffin:
- 200 gr di farina 00
- 160 gr di zucchero
- 2 uova
- 120 gr di burro (ammorbidito)
- 120 ml di latte
- 100 gr di cioccolato fondente
- 1/2 bustina di lievito per dolci
Per il Frosting al Philadelphia:
- 300 gr di Philadelphia
- 150 gr di burro (ammorbidito)
- 125 gr di zucchero a velo
- 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
- q.b. di colorante alimentare (arancione)
Per Completare:
- q.b. di codette di cioccolato
Strumenti Utilizzati
- Sac-à-poche con cono a stella
- Sbattitore o planetaria
- Stampo per muffin