Filetto di orata al cartoccio con le cozze
Il filetto di orata al cartoccio con le cozze è un secondo piatto semplice e leggero, perfetto per gustare una portata di pesce sana, genuina e leggera.
Il filetto di orata al cartoccio con le cozze è un’idea semplice e davvero veloce per preparare una portata di pesce sfiziosa e molto particolare, di gusto e di grande effetto, con la quale conquistare i vostri ospiti. Il cartoccio ha infatti sempre un gran fascino su tutti i commensali che, felici di ricevere una monoporzione ancora calda e fumante, scopriranno con gran piacere i segreti che il fagottino contiene.
Il filetto di orata al cartoccio si presenta sempre con un piatto di pesce ricco di gusto, dove vengono con piacere preservati i succhi del pesce, assicurando una carne morbida e succosa. È la soluzione ideale per ridurre l’apporto di grassi, in quanto la cottura al cartoccio permette di cuocere il pesce con i suoi stessi succhi senza avere la necessità di un gran contributo di liquido e di olio dall’esterno. È inoltre possibile arricchire il cartoccio con i sapori che si preferiscono.
Come fare il filetto di orata al cartoccio con le cozze
15 minuti
-
15 minuti
Il filetto di orata al cartoccio con le cozze è un semplice filetto di pesce che viene preparato in maniera classica, aggiungendo pomodorini e aromi, la particolarità risiede forse nell’aggiunta delle cozze, che donano sapore e arricchiscono la vista, rendendo così questo cartoccio un piatto ideale anche per essere servito in un’occasione speciale.
Leggi anche come fare il Filetto di orata alle mandorle
Ingredienti per 4 persone
- 4 filetti di orata
- 500 gr di cozze (sgusciate)
- 100 gr di pomodorini
- 2 spicchi di aglio
- 1 ciuffo di prezzemolo
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale