Filetto di orata all'arancia
Il filetto di orata all'arancia è un secondo piatto di pesce buono, semplice e leggero, perfetto per una cena da preparare in pochi minuti o anche per completare un pranzo importante.
Il filetto di orata all'arancia è un secondo piatto semplice, leggero e molto veloce da preparare, che richiede davvero pochissimo tempo di preparazione e vi darà la possibilità di gustare questo pesce, dalle carni tenere, dolci e carnose, in modo veramente semplice e aromatico.
Il filetto di orata all'arancia è una ricetta molto semplice e leggera, perfetta per chiunque voglia cambiare gusto alla propria cena, sfruttando il meglio di quello che si può pensare di portare in tavola, in poco tempo e con una spesa minima. Per questa ricetta io ho preferito la cottura in forno, che trovo molto comoda soprattutto quando ho il forno già acceso o quando ho la necessità di allontanarmi dalla cucina, ma la stessa ricetta potrete realizzarla anche in padella. Così come potete pensare di arricchire il piatto con l'aggiunta di una nota sfiziosa di zenzero, o dare ancora più colore con una salsa all'arancia sanguinella.
Come fare il filetto di orata all'arancia
10 minuti
-
10 minuti
Il filetto di orata all'arancia è anche un'idea super per una cena dal menù particolare, quando si vuole stupire qualcuno, come per una romatica cena a due, o per un pranzo legato ad un'occasione speciale, ecco perchè vi consiglio di provare questa ricetta e tenerla a portata di mano per i vostri menù importanti.
Leggi anche come fare il Filetto di orata in crosta di patate
Ingredienti per 4 persone
- 4 filetti di orate
- 2 arance (il succo + la scorza di una)
- 30 ml di Brandy (o contreau)
- 40 gr di burro
- 1 cucchiaio di maizena (o frumina)
- 2 rametti di timo
- q.b. di sale
- q.b. di pepe