Filetto di pesce persico in umido
Il filetto di pesce persico in umido è una ricetta semplice per accontentare anche gli irrinunciabili della scarpetta. Ideale per mangiare sano e con gusto.
Il filetto di pesce persico in umido è un piatto a base di pesce molto semplice, leggero e rapido nella preparazione. Una ricetta che combina gusto, benessere e leggerezza in un solo piatto. La ricchezza e la bontà del sughetto di cottura vi permetterà di ottenere anche un condimento delizioso per un buon piatto di pasta, così che con una sola mossa avrete tutto fatto.
Il filetto di pesce persico in umido è una ricetta semplice che sicuramente già avete nel vostro ricettario di famiglia, è una di quelle che viene facilmente trasmessa di madre in figlia, sia per una cucina veloce, utile soprattutto quando il tempo stringe, sia per poter realizzare un piatto che piace a tutti e rende felici anche in bambini. Con questa tipologia di cottura infatti il filetto di pesce resta tenero e compatto e risulta molto gradevole anche per i più piccini.
Come fare il filetto di pesce persico in umido
10 minuti
-
20 minuti
Il filetto di pesce persico in umido può essere cotto in padella, come indicato in questa ricetta oppure potrete decidere di cuocere il filetto in forno a 170° per 20 minuti. In entrambi i casi per mantenere umido il pesce è importante bagnare spesso il filetto durante la cottura con il sughetto. Potete arricchire il sapere del pesce con la punta di un peperoncino fresco e 1/2 bicchiere di vino bianco.
Leggi anche il Filetto di persico al limone
Ingredienti per 2 persone
- 1 filetto di persico (da 800 gr)
- 250 gr di polpa di pomodoro
- 100 ml di passata di pomodoro
- 1 manciata di olive nere (di Gaeta)
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- 1 spicchio di aglio
- q.b. di sale
- q.b. di pepe