Filetto di San Pietro alle erbe aromatiche
Il filetto di San Pietro alle erbe aromatiche è un secondo piatto dal sapore delicato, semplice e particolarmente veloce da preparare.
Il filetto di San Pietro alle erbe aromatiche è un secondo piatto di pesce cotto al forno, semplice, leggero e molto veloce da preparare. Grazie alla carnosità e alla tenerezza di questo pesce, la ricetta è particolarmente indicata anche per i bambini. La ricetta è molto semplice da preparare e una volta sfilettato il pesce (operazione che potrà eseguire per voi il vostro pescivendolo di fiducia) il risultato è un tenero filetto, morbido e succoso.
Il filetto di San Pietro alle erbe aromatiche è una ricetta perfetta per preparare una cena che sia indicata per tutta la famiglia, sana e genuina o per completare un pranzo, anche importante. Il pesce San Pietro è un pesce di mare appartenente alla famiglia delle Zeidae, ha una forma ovale e schiacciata, può arrivare ad raggiungere 90cm di lunghezza per 8kg di peso. Il pesce San Pietro è un pesce che ha delle carni molto pregiate, considerate tra le migliori in assoluto.
Come fare il filetto di San Pietro alle erbe aromatiche
10 minuti
-
20 minuti
Il filetto di San Pietro alle erbe aromatiche ha il pregio di essere un piatto che apporta un ottimo nutrimento in poche calorie, con una carne che si contraddistingue per essere tenera ed aromatica. Una combinazione perfetta che renderà la ricetta particolarmente adatta ad essere servita anche per un'occasione speciale.
Leggi anche come fare i Filetti di salmone al forno
Consigli e curiosità
A piacere potrete decidere di aromatizzare i filetti di pesce anche con del peperoncino piccante.Ingredienti per 4 persone
- 1 kg di pesce san Pietro
- 60 ml di olio d'oliva (extravergine)
- 1 cucchiaio di Brandy
- 1 ciuffo di prezzemolo
- qualche filo di erba cipollina
- 1 rametto di timo (o maggiorna)
- 2 foglie di salvia
- q.b. di sale