Finta Frittura di Pesce al Forno
La finta frittura di pesce al forno è una maniera alternativa, semplice, gustosa e leggere per variare la solita frittura di pesce senza rinunciare al gusto, con tutta la leggerezza di un piatto al forno!
La finta frittura di pesce al forno è un secondo piatto o un antipasto sfizioso e gustosissimo. Rispetto alla tradizionale frittura di pesce, questa versione è molto più leggere, eppure risulta altrettanto gustosa, croccante ed invitante. Lasciatevi dire che con questa ricetta potrete anche ingannare i vostri ospiti, che quasi non si accorgeranno della differenza con la cottura tradizionale.
Se siete reduci da un periodo in cui avete approfittato un po' di più delle delizie del cibo, o se semplicemente preferite provare la versione light delle ricette tradizionali, non perdetevi questa ricetta. Come tipologie di pesce vanno bene tutti, da quelli tradizionali per la frittura ai filetti, che dovranno essere comunque tagliati a pezzi. I pesci vengono quindi impanati, gli ingredienti (o meglio gli aromi) da aggiungere alla panatura possono essere scelti a piacere in base ai vostri gusti, questa creerà una bella crosticina croccante e sfiziosa che permetterà al pesce di rimanere morbido e succoso al tuo interno. Vi basterà aggiungere un filo d'olio extravergine di oliva e potrete anche evitare l'aggiunta di sale, considerando il sapore piuttosto sapido che il pesce ha di suo.
Come fare la finta frittura di pesce al forno
20 minuti
-
20 minuti
Leggi anche come fare i Calamari fritti
Ingredienti per 4 persone
- 700 gr di pesce misto
- q.b. di pangrattato
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 1 spicchio di aglio
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)