Finta pizza di pasta sfoglia
La finta pizza di pasta sfoglia è una sfiziosa e veloce alternativa alla classica pizza napoletana al pomodoro. Pratica e subito pronta è l'ideale per i vostri aperitivi ed happy hour.
La finta pizza di pasta sfoglia è una semplice alternativa alla classica pizza con impasto lievitato, sfiziosa ed accattivante, tanto al palato quanto alla vista, perfetta per portare in tavola un grande classico della cucina italiana anche quando si ha pochissimo tempo e non si vuole rinunciare ad una preparazione casalinga ottima anche come snack pomeridiano.
La finta pizza di pasta sfoglia può infatti sostituire una tradizionale merenda pomeridiana, può rifocillare i ragazzi dopo una giornata di sport, può rendere ancora più piacevoli le ore trascorse a giocare con gli amici ed è senza ombra di dubbio perfetta per un aperitivo con amici, per aprire una cena estiva o trascorrere una spensierata domenica sera in compagnia.
Come fare la finta pizza di pasta sfoglia
10 minuti
-
25 minuti
La finta pizza di pasta sfoglia è realizzata con una base di sfoglia pronta ed il classico condimento al pomodoro che sa sempre contraddistingue la numero uno delle pizze napoletane. Come formaggio è preferibile aggiungere della sottiletta in quanto è morbida e sottile e fonde più facilmente rispetto a formaggi più compatti, come potrebbero essere la mozzarella o la provola. In verità ogni gusto è ammesso, quindi potrete decidere la farcitura che più preferite, a patto di non appesantire troppo la base, non dimenticate che in fin dei conti è solo pasta sfoglia!
Leggi anche come fare le Pizzette allo yogurt
Ingredienti per 1 pizza
- 1 rotolo di pasta sfoglia (rotonda)
- 100 ml di passata di pomodoro
- 2 sottilette
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale