Focaccine alla Nutella in padella
Le focaccine alla Nutella in padella sono delle morbide piccole focacce, farcite con la Nutella e cotte senza forno, ma direttamente in padella.
Le focaccine alla Nutella in padella sono delle semplici e morbide piccole focacce che vengono cotte in padella, senza utilizzare il forno e senza necessità di attendere i tradizionali tempi di lievitazione dei dolci lievitati. Il risultato è sorprendentemente morbide e gustose.
Le focaccine alla Nutella in padella sono una delle ultimissime mode in termini di dolci, che non prevedono l'utilizzo di strumenti di cottura come forno e fornetti. Semplici da preparare, si impastano in pochi minuti e si cuociono in pochissimo, direttamente in padella.
Come fare le focaccine alla Nutella in padella
20 minuti
-
16 minuti
Le focaccine alla Nutella in padella sono dei dolcetti buonissimi che conquisteranno il cuore dei vostri bambini. Se anche a casa vostra all'ora della merenda c'è sempre un gran fermento ed un arrivo improvviso di amici, allora vi consiglio di sperimentare questa ricetta che lascerà tutti senza parole! Preparare queste focaccine sarà semplice e divertente, come mai avreste immaginato.
Leggi anche come fare i Dorayaki alla Nutella
Consigli e curiosità
Per cuocere le focaccine in padella non è necessario aggiungere burro o olio.Ingredienti per 10 focaccine
- 250 gr di farina 00
- 30 gr di zucchero
- 120 ml di acqua
- 25 ml di olio di semi
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
Per Farcire:
- q.b. di Nutella
Per Spolverizzare:
- q.b. di zucchero a velo