Fragole al Limone
Le fragole al limone sono un dessert di frutta fresco, semplice e molto gustoso, da preparare in pochissimo tempo e con pochi e semplici ingredienti primaverili.
Le fragole al limone sono un dessert semplice e molto veloce, da preparare con le fragole fresche, sode e mature di stagione. Ideale per portare in tavola un dolcetto svelto e semplice, da concedersi anche all'ultimo minuto o semplicemente per cambiare aspetto alla classica macedonia di frutta, soprattutto quando il sole fa maturare delle dolci e gustose fragole.
Le fragole al limone sono una ricetta molto veloce, da preparare anche come fine pasto, per deliziare il palato dei vostri ospiti. Un ciuffetto di panna montata darà alla vostra coppa di fragole un aspetto ancora più invitante, ed il sapore di questa semplice preparazione potrà essere paragonata a quella dei migliori dolci di fine pasto.
Come fare le fragole al limone
10 minuti
-
-
Le fragole al limone sono una preparazione elementare, probabilmente qualcosa di più che conosciuto, eppure spesso e volentieri sottovalutata e messa da parte in favore di ricette più elaborate e complesse, anche se tuttavia queste fragole non hanno nulla a che invidiare alle migliori preparazioni.
Leggi anche come fare le Fragole al cioccolato
Consigli e curiosità
Le fragole al limone possono essere conservate in un contenitore chiuso in frigorifero per 24 ore. Si sconsiglia una conservazione più prolungata in quanto le fragole sono molto delicate e tenderanno a sfaldarsi facilmente.Ingredienti per 4 persone
- 1 kg di fragole
- 1 limone
- 3-4 cucchiai di zucchero (semolato)