Frittata al forno con spinaci e formaggio
La frittata al forno con spinaci e formaggio è una frittata leggera e gustosa che potrete scegliere per una cena completa.
La frittata al forno con spinaci e formaggio è una frittata semplice e molto leggera grazie alla speciale cottura in forno. La cottura in forno permette alla frittata di assumere una consistenza morbida e spugnosa come se fosse un tortino di uova. Arricchita dagli spinaci e dal formaggio, a pezzi e grattugiato, diventa un piatto completo, ideale per cena.
La frittata al forno è la versione più leggera della tradizionale frittata di uova che viene fritta in padella. Gli ingredienti che potrete aggiungere per insaporire la frittata possono essere i più disparati e dipendono solo da ciò che più vi piace. Io ho scelto gli spinaci e abbondante formaggio, grattugiato e in pezzi.
Come fare la frittata al forno con spinaci e formaggio
10 minuti
-
35 minuti
La frittata al forno ha il vantaggio di poter essere preparata anche in anticipo e servita fredda, anche come portata in un antipasto misto. Se volete provare qualcosa di ancora più sfizioso cuocete la frittata in una teglia rivestita da carta forno, poi spalmatevi del formaggio morbido, arrotolatela e fatela raffreddare. Servitela a fette!
Leggi anche come fare il Rotolo di frittata filante
Ingredienti per 4 persone
- 6 uova (intere)
- 500 gr di spinaci (freschi)
- 1/2 bicchiere di latte
- 100 gr di parmigiano (grattugiato)
- 150 gr di emmental
- q.b. di sale
Per la Tortiera:
- q.b. di pangrattato
- q.b. di burro
Strumenti Utilizzati
- Teglia Ø22cm