Frittata alla Simmenthal
La frittata alla Simmenthal è un secondo piatto semplice e molto veloce da preparare con la carne in scatola, per rendere il composto di uova un piatto completo.
La frittata alla Simmenthal è uno dei secondi piatti a base di uova più semplice che si possa realizzare! Può essere un ottimo secondo piatto o anche un'idea semplice e veloce per una cena. E' ottima quando si torna a casa di corsa e non si ha molto tempo per cucinare! Proprio nelle occasioni in cui le frittate sono la cena perfetta per velocizzare i tempi e preparare un piatto semplice e buono che piace a tutti, ecco una nuova versione della frittata alla quale sarà difficile rinunciare.
La frittata alla Simmenthal arricchita da piccoli pezzi di formaggio filante piacerà a tutti, anche a coloro che in genere non amano questa tipologia di carne in scatola, se mangiata "al naturale". La preparazione sotto forma di frittata vi conquisterà facilmente con un gusto semplice e allo stesso tempo delicato. I pezzetti di formaggio filante sono poi il tocco in più che vi permetterà di gustare in tutta tranquillità un piatto semplice e veloce.
Come fare la frittata alla Simmenthal
10 minuti
-
15 minuti
Leggi anche come fare la Frittata di zucchine
Consigli e curiosità
Io preferisco cuocere la frittata a fuoco basso con il coperchio, in questo modo si ottiene un effetto "forno" ed è più semplice cucinare la frittata con poco olio.
Ingredienti per 4 persone
- 6 uova (intere)
- 100 ml di latte
- 140 gr di Simmenthal (o altra carne in scatola)
- 80 gr di Galbanino (o altro formaggio a pasta filata)
- q.b. di sale
- q.b. di olio di semi