Frittata di funghi chiodini e salsiccia
La frittata di funghi chiodini e salsiccia è una preparazione a base di uova, arricchita dai funghi freschi di stagione e la salsiccia fresca sbriciolata.
La frittata di funghi chiodini e salsiccia è un semplice secondo piatto, dal sapore autunnale, che racchiude tutti i profumi del bosco. Una ricetta deliziosa che sicuramente piacerà a tutti. La ricchezza di questa frittata è tutta racchiusa nel suo contenuto, a base di ingredienti semplici, che vanno a braccetto nel migliore dei modi. Funghi e salsiccia sono l’abbinamento che metterà tutti d’accordo, anche in questo caso.
La frittata di funghi chiodini e salsiccia è un ricco composto di uova, funghi e salsiccia fresca, che diventa una portata nutriente e sostanziosa, che certamente arricchirà la vostra tavola con gusto e semplicità. Il sapore delicato ed aromatico dei funghi incontra quello sfizioso e vivace della salsiccia, per un abbinamento a dir poco perfetto.
Come fare la frittata di funghi chiodini e salsiccia
20 minuti
-
25 minuti
La frittata di funghi chiodini e salsiccia può essere la scelta vincente per una cena veloce, ma ricca di gusto, o potrete provarla anche a piccoli pezzi servita come antipasto, nell’ottica di stupire e conquistare i vostri ospiti.
Leggi anche come fare la Frittata di asparagi selvatici e cipolle
Ingredienti per 4-6 persone
- 6 uova
- 250 gr di funghi chiodini
- 250 gr di salsiccia
- 100 ml di panna da cucina
- 30 gr di parmigiano (grattugiato)
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 1 spicchio di aglio
- 30 ml di vino bianco
- q.b. di olio d'oliva
- 15 gr di burro
- q.b. di sale
- q.b. di pepe