Frittata di patate, wurstel e mozzarella
La frittata di patate, wurstel e mozzarella è un secondo piatto o un antipasto semplice, sfizioso e molto gustoso, che piace a tutta la famiglia, in particolare ai bambini.
La frittata di patate, wurstel e mozzarella è un semplicissimo secondo piatto che piace a tutta la famiglia ed accontenta in particolare i bambini. Una ricetta semplice, da cuocere anche al forno, in maniera tale da garantire il massimo gusto con altrettanta leggerezza.
La frittata di patate, wurstel e mozzarella è la ricetta ideale per preparare anche un antipasto sfizioso, tagliata in piccoli cubetti può infatti essere infilata con degli stecchini per essere poi servita come finger food da abbinare alle vostre serate in compagnia. La delicatezza della patate, il gusto sapido dei wurstel e il cuore filante di mozzarella conquisteranno anche i vostri ospiti.
Come fare la frittata di patate, wurstel e mozzarella
10 minuti
-
30 minuti
La frittata di patate, wurstel e mozzarella è un piatto sfizioso che potrete sfruttare come cena veloce, perfetta per preparare qualcosa di buono, anche in poco tempo, per accontentare tutta la famiglia ed offrire sempre qualcosa di genuino fatto, anche in poco tempo, con le proprie mani.
Leggi anche come fare lo Strudel salato wurstel, patate e mozzarella
Consigli e curiosità
Questa frittata può essere cotta anche nel modo tradizionale di cottura delle frittata, quindi in padella, con un filo d'olio. Rivoltandola per farla cuocere sull'altro lato a metà cottura. La frittata al forno ha il vantaggio di cuocersi "da sola", senza richiedere un controllo continuo, è leggera (proprio perchè non è fritta) ed ha un gusto deciso, proprio come se fosse quella classica in padella.Ingredienti per 6 persone
- 8 uova
- 150 ml di latte
- 250 gr di patate (lesse)
- 200 gr di wurstel
- 200 gr di mozzarella
- q.b. di sale
- q.b. di pepe