Frittata di Spinaci e Tonno
La frittata di spinaci e tonno è una gustosa frittata ricca di spinaci alla quale viene aggiunto il tonno sott'olio sgocciolato per rendere tutto ancora più appetibile.
La frittata di spinaci e tonno è una gustosa fritta che vi permetterà di preparare in un'unico piatto un buon secondo accompagnato anche dalle verdure, senza dovervi sforzare di escogitare un secondo piatto ed un contorno. Che siate rientrati a casa da poco e vogliate preparare una cena completa in poco tempo o che vogliate preparare qualcosa di buono, magari per un pic nic all'aperto, questa frittata fa comunque al caso vostro.
La frittata di spinaci e tonno ha l'enorme vantaggio di essere buonissima sia calda che fredda e questo vi permetterà di prepararla anche anticipatamente, avendo un buon piatto pronto quando vi serve. Altro indubbio vantaggio di questa frittata è che piace a tutti, anche i bambini o i più grandicelli che normalmente vi fanno un po' penare per mangiare le verdure, con questa frittata riusciranno ad apprezzare un buon piatto di spinaci, quasi senza accorgersene.
Come fare la frittata di spinaci e tonno

20 minuti
-
10 minuti
Leggi anche come fare la Frittata di spinaci e prosciutto
Ingredienti per 4 persone
- 6 uova (intere)
- 1/2 bicchiere di latte
- 500 gr di spinaci
- 160 gr di tonno (sott'olio)
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Per Friggere:
- q.b. di olio di semi
Preparazione
Frittata di spinaci 2
Per preparare la frittata di spinaci e tonno iniziate a rompere le uova in una ciotola, aggiungendo il latte, un pizzico di sale e di pepe e lavorate bene il tutto con una forchetta o una frusta.

Frittata di spinaci 4
Sgocciolate il tonno ed aggiungetelo agli spinaci lessati e strizzati, mescolando bene.

Frittata di spinaci e tonno 06
Riscaldate un filo d'olio in una padella antiaderente e non appena è caldo mettete gli spinaci, quindi coprite con il battuto d'uova, distribuendolo uniformemente. Fate cuocere la frittata a fuoco medio, con il coperchio, e quando vi accorgerete che si è rappresa e sotto si è cotta, fatela scivolare un piatto e ribaltatela nella padella per farla cuocere anche dall'altro lato.